Il Cubo era formato da sei lati di diverso colore.

Il lato blu si trovava  in posizione opposta a quello verde, il lato giallo era opposto a quello rosso ed il lato bianco si trovava di fronte al lato nero.

Su ogni faccia del Cubo, tranne che su quella  bianca, si trovava un uomo con indosso una tuta dello stesso colore del lato su cui viveva.
Scarica l'ebook gratuito!
19844
Per salvarlo: Tasto destro sull'immagine e seleziona "salva oggetto con nome" (330 Kb)
Secondo classificato al concorso letterario Esperienza (ANLA, 1993), questo racconto e' stato pubblicato su numerosi siti letterari e all'interno della raccolta Edizioni Internet, autoprodotta da autori vari. La raccolta comprendeva diversi racconti illustrati da nomi ben conosciuti del mondo dell'arte. In particolare, il mio racconto è stato illustrato da Enrico Castellani.
Picture by Enrico Castellani
Questo e' un disegno realizzato per Il Cubo da Enrico Castellani
Il Cubo è un breve racconto di fantascienza che ho scritto nel 1993, e che ho deciso di riproporre in questo nuovo formato: un libro elettronico distribuito in formato pdf, impostato in maniera tale da poter essere letto comodamente anche sul monitor del computer. L'ebook è scaricabile gratuitamente e ne è incoraggiata la libera diffusione.